Cocomerata in Piazza dell’Immaginario
Quello che mi piacerebbe è che le persone sentissero, anche se per qualche minuto, che esiste una possibilità di cambiamento. Anche se fosse assurdo, poetico o ludico…
Francis Alÿs
Abbiamo costruito una piazza e le persone la usano.
COCOMERATA
16 agosto ore 20
Piazza dell’Immaginario, via Umberto Giordano angolo via Pistoiese, Prato
Il Vicesindaco Simone Faggi porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.
Piazza dell’Immaginario è un progetto di Dryphoto arte contemporanea iniziato nel 2014 nel macrolotto zero che prevede insieme alla collocazione di opere d’arte e arredi urbani anche l’attivazione di buone pratiche e l’inclusione di associazioni, esercenti e cittadini che hanno a cuore lo sviluppo del quartiere.
Piazza dell’Immaginario sono anche luoghi fisici, parti del territorio della nostra città recuperati, strappati al degrado e messi a disposizione di tutti.
Quest’anno abbiamo lavorato anche in uno spazio situato in via Umberto Giordano con la collaborazione dell’associazione [chì-na] che si è occupata della realizzazione dell’arredo della piazza.
Ad avvalorare la positività di questa modalità di lavoro un gruppo di esercenti della zona si attiva e decide di organizzare nella sede Piazza dell’Immaginario di via Umberto Giordano una festa del cocomero.
Il Vicesindaco Simone Faggi porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.
Le associazioni [chì-na] e Dryphoto arte contemporanea collaborano all’organizzazione.